Fattoria Serenissima

La buona carne fa bene a tutti.

Qualità

La garanzia di un'alimentazione sicura

Fattoria Serenissima - Brescia

Il successo dei prodotti della Fattoria Serenissima è soprattutto merito della loro qualità certificata: la Fattoria Serenissima è stata la prima in Lombardia a mettere in pratica tracciabilità e rintracciabilità delle carni, fornendo ai clienti-consumatori un'etichetta completa.

Nel settore latte, prodotto mediante l'impiego di alimenti non ogm, da diversi anni la Serenissima ha raggiunto l'ambito traguardo della certificazione Iso 9001 per ciò che riguarda produzione, stoccaggio e refrigerazione.

La carne ha inoltre una qualità organolettica particolare, frutto delle cure dedicate all'alimentazione dei bovini e al benessere degli animali. Queste sono ottenute grazie ad alcune particolarità tecniche adottate in azienda, quali l'impiego in finissaggio di un nucleo per vacche in lattazione, le basse densità di allevamento, la vicinanza tra stalla e macello e la frollatura della carne.

Il controllo della crescita, passo dopo passo

Fattoria Serenissima - Brescia

Ogni anno alla Fattoria Serenissima vengono allevati più di 500 bovini da carne di razze pregiate, selezionati con cura e seguiti con attenzione durante la crescita, con un serio programma di controllo igienico-sanitario e di alimentazione equilibrata.

Il lavoro è impostato in modo da tutelare la qualità della carne per offrire al consumatore un prodotto garantito e affidabile.

I capi bovini durante la loro crescita vengono seguiti costantemente e sottoposti a controlli. Seguire le fasi di sviluppo di ogni singolo capo significa garantire ai consumatori sicurezza nell'acquisto della carne.

Il successo del progetto trova il suo naturale sviluppo nel punto vendita, perché la sicurezza è un valore irrinunciabile per una sana alimentazione.

La buona carne fa bene a tutti

Fattoria Serenissima - Brescia

Quando il processo di crescita e di alimentazione dei bovini avvengono in maniera corretta, anche la composizione della loro carne diventa ideale per qualsiasi dieta.

Tante proteine (che contribuiscono al rinnovamento delle cellule), pochi grassi e poco colesterolo fanno della nostra carne un elemento fondamentale nella nutrizione di tutti, giovani e anziani, sedentari e sportivi.

Una porzione di buona carne contribuisce sempre al benessere fisico e psichico dell'uomo.

La carne è infatti ricca di vitamine (come ad esempio la B12) poco presenti negli alimenti vegetali. Contiene inoltre una grande quantità di minerali, tra i quali il ferro e lo zinco in forma organica, per cui risultano facilmente assimilabili dall'organismo.

La carne inoltre aiuta il nostro metabolismo nell'assorbimento dei minerali contenuti nelle verdure.

Grazie a queste e ad altre particolarità la carne viene considerata un elemento indispensabile dell'alimentazione.