Fattoria Serenissima

La buona carne fa bene a tutti.

Tecnologia

Il pregio e la qualità della carne derivano da una corretta alimentazione

Fattoria Serenissima - Brescia

Nei terreni della fattoria vengono coltivati con metodo tradizionale il mais, l'orzo, il fieno il sorgo e la soia utilizzati per l'alimentazione dei bovini. La produzione diretta di tutte queste materie prime ed il monitoraggio continuo delle coltivazioni garantiscono e permettono l'impostazione delle tabelle dietetiche per una crescita equilibrata degli animali.

Il sistema di allevamento così impostato consente di ottenere una carne sana e naturale che ha le caratteristiche costanti con colorazione rosa, gustosa e tenera.

La qualità organolettica dei prodotti della Fattoria Serenissima è frutto delle cure dedicate all'alimentazione dei bovini e al benessere degli animali.

Fattoria Serenissima - Brescia

Tra le altre cose sono da ricordare:

La soia che entra nei nuclei distribuiti in azienda è certificata ogm free dal mangimificio cooperativo fornitore, e che lo stesso vale per le sementi del mais coltivato in azienda e dai soci.

Inoltre, i bovini dell'azienda di Calcinato, oltre ad essere di ottima genealogia, sono gestiti all'insegna della massima igiene.

La gestione intelligente delle risorse ha consentito di migliorare la qualità del latte, attraverso la collaborazione di un consulente per i piani di accoppiamento che segue regolarmente la mandria. Attraverso la programmazione di visite ginecologiche settimanali oggi è possibile fare diagnosi di gravidanza a 40 giorni.